Periodo di grandi novità, di cambiamenti e di aria fresca e pulita. L’inizio di settembre ha significato per me una svolta importante. Desiderata fortemente e accolta a braccia aperte con tutto l’entusiasmo e la carica meritata. Serenità, ovvero la condizione emotiva individuale caratterizzata, a livello interiore ed esteriore, da tranquillità e calma non solo apparente, ma talmente profonda da non essere soggetta, nell’immediato, a trasformazioni di umore significativi.
Periodo di progetti e collaborazioni sperate da tempo che magicamente si concretizzano. Periodo di viaggi sognati, che a breve si realizzeranno.
Insomma, un settembre iniziato con la freschezza, la spensieratezza caratteristiche della primavera. Con l’aria frizzantina, talmente piacevole, da respirare a pieni polmoni.
In collaborazione con Noui.

Carbonara di spada affumicato
Ingredienti
- 400 gr tagliatelle di pasta fresca
- 240 gr spada affumicato
- 4 tuorli
- 1,5 lt brodo di pesce
- 40 gr pecorino semi stagionato
- 1 ciuffo prezzemolo fresco
- 30 gr burro
- sale, pepe nero
Istruzioni
-
Mettete a bollire abbondante acqua per la pasta. Nel frattempo tagliate a listarelle il pesce spada affumicato. Rosolatelo in una padella con il burro e unite, poco alla volta, il brodo di pesce, continuando la cottura, fino a quando si sarà assorbito.
-
Lessate le tagliatelle al dente. Trasferitele nella padella con lo spada e ultimate la cottura.
-
Sbattete i tuorli con il pecorino. Regolate di sale e pepe. Unite il prezzemolo tritato fine. Versate la crema sulla pasta, completando con un mestolino di brodo rimasto. Servite immediatamente.
Nessun commento